Un vero e proprio laboratorio di scienze quello allestito lo scorso 20 marzo presso l’istituto comprensivo Anzio 2. Otto bravissimi e simpatici scienziati dell’associazione “Le Muse di Archimede” hanno allestito 12 postazioni per riprodurre coinvolgenti esperimenti scientifici di chimica, fisica e biologia.

Gli alunni della scuola secondaria e i più piccoli della quarta primaria hanno assistito a bocca aperta a 5 ore di spettacolo, tra esplosioni di palloncini, congelante azoto liquido, tiro alla fune con una pentola, capelli elettrizzati, curiosità sull’età degli alberi e sulle tartarughe, giochi matematici e lezioni di riciclo.

Una giornata all’insegna della curiosità e della scoperta, con alunni che andavano e venivano da un’aula all’altra, salivano e scendevano, dalla palestra all’aula musica e poi nuovamente giù in atelier.

Lo stupore ha caratterizzato anche tutti i docenti, molti rimasti oltre il proprio orario per non perdere un’esperienza a dir poco straordinaria ed indimenticabile.

Un’avventura da ripetere, con l’intento di suscitare negli studenti e nelle studentesse interesse per il fantastico mondo che è la scienza.